La settima edizione del Trofeo Luigi Cantone chiude ufficialmente la strepitosa stagione 2017/18. Una giornata di scherma particolare, con assalti tirati all'ombra degli alberi secolari del parco del Castello di Casalino, in un'atmosfera di rilassatezza e convivialità uniche: sorrisi, battute e grandi abbracci hanno accompagnato gli atleti fino alle finali, che hanno visto primeggiare Francesca Aina nella categoria Esordienti/Prime Lame e la coppia Cucchiara-Marti nella gara a coppie GPG/Assoluti, che si sono quindi aggiudicati il Trofeo Cantone.
Gara a parte, è stata l'occasione per ritrovarsi tutti insieme, atleti, genitori, maestri, e dirigenza: grazie all'impegno ed all'estro di tutte le famiglie, è stato creato un grande picnic con manicaretti e specialità di ogni genere. Durante le premiazioni è stato inoltre presentato il nostro nuovo partner che ci accompagnerà per l'intera prossima stagione, MWI - Markweb Informatica.
Si chiude così una stagione ricca di soddisfazioni e certezze: un titolo italiano GPG, la conferma della squadra femminilein A2, i numerosi qualificati alle finali nazionali Cadetti/Giovani, le sfiorate qualificazioni ai Campionati Italiani Assoluti ed i successi Master, sia individuali che a squadra. Numeri e risultati che ci portano tra le migliori società di spada in Italia e che indicano la continua crescita del movimento schermistico novarese. Ci godiamo ora i meritati mesi di riposo per ripartire il 3 settembre più carichi che mai per affrontare la prossima stagione al massimo!
L'appuntamento è quindi per il 3 settembre alle ore 16.00 al campo d'atletica Gorla, viale Kennedy, Novara. Buona estate!